martedì 15 luglio 2008

Lettera aperta all'on. Di Pietro (e risposta)

Dopo aver assistito allo spettacolo di Piazza Navona, con l'orrIbile show di Sabrina Guzzanti ho scritto questa lettera all'Onorevole di Pietro. Ho anche ricevuto una risposta da una senatrice.

Egr. Onorevole Di Pietro (lettera aperta)

Ho assistito, grazie a SKY alla manifestazione di ieri sera organizzata dall’Italia dei valori

Sono disgustato. Condivido quanto in questi mesi ha fatto l’”Italia dei Valori” in Parlamento e la sua linea politica, ho analizzato l’ipotesi di tesserarmi. Ma dopo quanto visto e sentito ieri, ci sto ripensando e credo proprio che non lo farò.

Va benissimo quanto detto da Travaglio, Di Pietro e anche in parte Grillo, anche quando paragonava Napoletano con Pertini e Scalfaro , ma la Guzzanti e il tipo con la Barbetta da capra (non ricordo il nome) è qualcosa di fuori posto. Cosa c’entrava la filippica scema contro le forze dell’ordine di quest’ultimo ? Quando proprio queste forse dell’ordine sono sotto gli attacchi del governo, di questo governo con tagli di organico e pure alle divise ? Sentire questo tipo che non so quali titoli avesse che dice certe cose mi ha disgustato. Ma soprattutto mi sono chiesto cosa abbia aggiunto alla manifestazione. Peggio ancora quando ha attaccato il carabiniere di Genova, dimenticando che quel cazzone di Giuliani gli stava tirando addosso un estintore pieno mentre gli altri cercavano di ribaltare la Jeep.


Quanto alla Guzzanti, non so cosa c’entrasse, ha fato un discorso senza senso, dimostrazione di un personaggio che andava bene quando imitava Moana Pozzi o Valeria Marini, ma che giustamente ripugna l’80% degli italiani. Si può criticare chiunque anche il Papa, ma mandare le persone all’inferno è segno di Ignoranza.

C’è modo e modo di dire le cose. Un grazie a Furio Colombo per le sue parole che hanno riportato un po’ la manifestazione nell’alveo giusto.

Ieri Berlusconi , per molti Italiani ha solo guadagnato consensi. L’Italia di Valori deve essere il partito delle persone per bene e non il posto dove riciclare l’estrema sinistra fallita politicamente e sbandieratrice di valori basati solo sui diritti e mai sui doveri.
Altrimenti non toglierete mai un voto a Berlusconi e all'Italia di truffe raggiri e carriere basate sulle prestazioni sessuali.

MAURIZIO FERRERO
Consigliere Comunale
Piscina
(TO)

per completezza riporto una risposta ricevuta dalla Senatrice Bugnano:

Da: patrizia.bugnano@senato.it
Data: 10-lug-2008 15.05
A:
Ogg: Risposta alla Sua mail

Egr. Dott. MAURIZIO FERRERO,
rispetto il Suo giudizio sulla manifestazione di Piazza Navona, il cui intento era solo quello di coinvolgere il più possibile la società civile.
Anche io non condivido le aggressioni verbali gratuite purtuttavia vediamo il lato positivo dell'iniziativa, migliaia di persone che erano in piazza consapevoli del grave attentato alla democrazia che il governo Berlusconi e la sua maggioranza stanno portando avanti.

Quanto al fatto di aver regalato voti a Berlusconi, forse è ancora troppo presto per dirlo.

La saluto cordialmente.

Sen. Avv. Patrizia Bugnano